/

Analisi Termografiche

Il palazzo preso in esame si trova in una zona centrale di Milano e dopo un accurato restauro finito verso la fine di febbraio è stato consegnato alla committenza come un edificio di classe energetica A.

Termografia Milano

Il palazzo preso in esame si trova in una zona centrale di Milano e dopo un accurato restauro finito verso la fine di febbraio è stato consegnato alla committenza come un edificio di classe energetica A. Lo scopo dell’indagine termografica era quello di verificare la qualità dei lavori eseguiti in termini di perdite energetiche.

Le immagini termografiche sono state scatate nelle facciate esterne e nei locali interni del edificio. Il controllo è stato effettuato con un sistema termografico “THERMAL VIDEO SYSTEM AVIO”, composto da una macchina termografica “SERIE TVS-200-EX” e da un software per l’analisi delle immagini termiche “ITR CRONISTA”.

La prima immagine termografica appartiene ad un edificio adiacente a quello esaminato, non isolato termicamente. Nella seconda, terza e quarta immagine termografica si notano evidenti ponti termici nei spigoli e nel telaio dell’infisso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.