/

Spessimetro EMAT Novotest UT-3M-EMA.

Spessimetro UT-3M-EMA

Che cos’è uno spessimetro EMA?


EMA (Electromagnetic-acoustic) è l’acronimo di trasduttore elettromagnetico acustico, tecnologia che si basa su meccanismi elettromagnetici per generare l’onda acustica nel materiale indagato.


La tecnologia EMAT è classificata come tecnica d’indagine ultrasonica che non necessita di accoppiante. Il nostro spessimetro NOVOTEST UT-3M-EMA è altamente competitivo nel mercato degli spessimetri con tecnologia EMAT. Gli vantaggi principali sono:

Requisiti bassi per i campioni.

La tecnologia EMA consente di avere uno spazio tra la sonda e la superficie fino a 6 mm, il che consente all’UT-3M-EMA di effettuare misurazioni attraverso materiale ossidato, ruggine, polvere, vernice e altre sostanze che altrimenti avrebbero dovuto essere rimosse. Inoltre, non è necessario utilizzare un fluido di accoppiamento! L’abbinamento della sonda EMAT con un carrello porta sonda aumenta il vantaggio!

Gamma di misura.

Un vantaggio significativo rispetto alla concorrenza è la gamma di spessori misurati. Lo Spessimetro EMAT NOVOTEST UT-3M-EMA consente di misurare da un minimo di 0,5 mm a più di 200 mm.

Facilità di misurazione.

La tecnologia EMAT si basa in parte sulla tecnologia magnetica, che consente di collegare la sonda anche su superfici verticali senza preoccuparsi che qualcosa vada storto. Ciò consente all’UT-3M-EMA di condurre ricerche tramite il funzionamento del blocco elettronico, mentre la sonda è saldamente fissata alla superficie.

Versatilità di analisi.

UT-3M-EMA è in grado di mostrare vari grafici che si adattano a diverse esigenze, rendendo così questo dispositivo richiesto in vari settori, per effettuare misurazioni in condizioni diverse. UT-3M-EMA è in grado di mostrare una modalità di regolazione automatica, anche le modalità PEAK-PEAK, FRONT, ECHO e ECHO-ECHO manuali. Sono disponibili A-Scan e B-Scan;

Robustezza dello spessimetro.

Lo spessimetro NOVOTEST UT-3M-EMA è realizzato in una custodia in metallo resistente e leggera. A richiesta lo spessimetro può essere realizzato in versione antipolvere e impermeabile (IP65). Lo spessimetro è dotato di batterie agli ioni di litio ad alta capacità, che hanno consentito una lunga durata della batteria. Inoltre, su richiesta, la capacità della batteria può essere ulteriormente aumentata, il che consentirà agli utenti di operare fino a 30 ore da una singola carica della batteria.

Lascia un commento

Your email address will not be published.